Cancun Chichen Itzá Kobá
Isla Mujeres Tulum Riviera Maya
Playa del Carmen Targhe Mappe


PARCO ECOLOGICO
CROCOCUN

Ci lasciamo Cancún alle spalle e procediamo lungo la Carretera Federal 307 verso sud. Al Km.324, poco a nord di Puerto Morelos, troviamo «Crococun», un interessante parco ecologico nato come fattoria di riproduzione e cura di coccodrilli. Eccoci, dunque, trasformati in due temerari "Crocodile Dundee"!
NB.: il coccodrillo della foto è vivo e vegeto!


Be', non tutti gli animali di Crococun sono temibili. Dei simpatici pappagalli ci danno il benvenuto all'ingresso del parco.


Vincenzo "osa" addirittura farsi dare un bacetto da un «ara verde». Dopo 4 anni di distanza corona finalmente il suo sogno, dopo che a Tenerife un altro pappagallo baciò me... Che partaccia!


E poi ci sono anche le scimmie. Una di loro volteggia tranquillamente tra gli alberi che ci sovrastano. Bisogna stare attenti perchè hanno l'abitudine di afferrare improvvisamente gli oggetti dei turisti più distratti e portarseli al sicuro sui rami più alti sperando di trovare del cibo.


Ehi! Una scimmia ha puntato Vincenzo! La nostra guida - un simpatico ragazzo del posto - con un colpo di gomito mi avverte che il cappello di Vincenzo è probabilmente l'obbiettivo della scimmia. Ma Vincenzo non se ne accorge nemmeno: è alle prese con una telefonata di Stefano... Io, però, sto di guardia pronto a intervenire... Ma non ce ne sarà bisogno.

Non abbiamo altre foto di Crococun. La nostra macchina fotografica - chissà perchè - ha deciso di fare i dispetti. Che peccato non avere tracce di quando Vincenzo ha afferrato un coccodrillo con le mani (okay: era di soli 50.cm, ma i denti erano già aguzzi!), oppure di quando un serpentello rosso e nero gli saliva per il braccio.
Voi, però, credeteci: è andata proprio così!

Altri PARCHI ECOLOGICI
XAMAN-HA
AKTUN CHEN
YALKU