RATHTREVOR BEACH PARK

Pagina precedente
Menu principale
Pagina successiva

E' l'ultimo giorno che trascorriamo a Vancouver Island. Decidiamo quindi di non fare grandi spostamenti. Dedichiamo la giornata a un Parco Provinciale che è a pochi minuti di macchina da Nanoose Bay: è il Rathtrevor Beach Park.

E' una bella giornata di sole e la spiaggia sconfinata sembra accentuare la luminosità dello spazio intorno a noi. Quando giungiamo c'è bassa marea e così dobbiamo camminare parecchio primadi arrivare nei pressi della battigia.

Passeggiamo lentamente in direzione sud, quando notiamo che la marea si sta rapidamente alzando. Mi rendo conto che una fotografia non renderebbe bene l'idea di un fenomeno in movimento, così penso che sia giunto il momento di riprovare a girare un filmatino...
Ecco il risultato.

La giornata trascorre pigramente. Pranziamo in un angolino ombreggaito della spiaggia, con un corvaccio nero che per un paio di volte si avvicina malintenzionato tentando di rubarci il pranzo, costituito da qualche sandwich, insalata e frutta.
Dopo pranzo continuiamo a passeggiare in una zona sempre più tranquilla, finendo all'estremità orientale della spiaggia dove non c'è nessuno. O quasi...

... A ben guardare ci sono un paio di tizi che sembrano aggirarsi tra il sottobosco con fare circospetto... In effetti, però, ci rendiamo subito conto che sono appassionati di birdwatching. Uno di loro si avvicina; è un gran chiacchierone e in pochi minuti ci racconta tutta la sua vita. Ora che la moglie è in vacanza, trascorre fino a 5 ore al giorno col cannocchiale e la macchina fotografica a guardare gli uccelli.
su un albero a poca distanza da noi, ci indica un grosso nido dove ci sono...

... i soliti tre aquilotti. Hanno già quattro mesi; lui e gli altri appassionati lì attorno ne hanno seguito la crescita e ormai dovrebbero spiccare il primo volo. Anzi, sono già in ritardo, ed ecco perchè sono tutti là: attendono il grande evento!
Be', sarà pure interessante, e se succedesse adesso, ne sarei affascinato, però... trascorrere qui cinque ore al giorno col naso all'insù, che noia!

Pagina successiva