MALESIA & BRUNEI9 luglio - 6 agosto 2011

Pagina precedente
Menu principale
Pagina successiva

RITORNO A KUALA LUMPUR

La vacanza nel Borneo è finita. Prima di tornare a casa facciamo nuovamente tappa a Kuala Lumpur; stavolta ci sistemiamo all'Hotel Istana che è molto vicino alla downtown e ai negozi dello shopping di lusso.
L'Hotel Istana è un cinque stelle molto raffinato, costruito in stile indiano.

Quasi tutto il personale dell'Hotel Istana è di etnia indiana. Conosciamo Samira, una ragazza sorridente e aggraziata che ha il compito di gironzolare per la hall, aiutando gli ospiti dell'allbergo in tutte le loro esigenze.
Vincenzo e Samira fanno subito amicizia e... chiacchierano, chiacchierano, chiacchierano...


«Homo technologicus»


«Homo cucciolus»


«Homo smemoratus»

Dopo settimane passate nella jungla, tra ex-tagliatori di teste, incontri ravvicinati con le sanguisughe e scalate su impervie montagne, un tuffo negli ipermoderni centri commerciali di Kuala Lumpur è quanto serve per farci riconciliare con la civiltà.
In un mall dedicato all'informatica e all'elettronica, finiamo sulla copertina di «National Geographic», come rari esemplari di una specie in via d'estinzione.
- Vincenzo, da bravo Homo Technologicus ha la capacità di trovarsi in un centro commerciale di sette piani dedicato a computer e affini e... non trova niente che non abbia già o che non conosca già o che non sappia come procurarsi in modo più vantaggioso.
- Io, da bravo Homo Smemoratus, non ricordo cosa ho... dimenticato... Ma sicuramente ho dimenticato qualcosa (come, per esempio, dove ho messo la macchina per fare la pasta in casa di mia cognata Emilia!)...

Pagina precedente
Menu principale
Pagina successiva