MALESIA & BRUNEI9 luglio - 6 agosto 2011

Pagina precedente
Menu principale
Pagina successiva

La MENARA TOWER
e il «CULTURAL VILLAGE»

E' il penultimo giorno di vacanza. Oggi andiamo a visitare visitare il simbolo di Kuala Lumpur: la Menara Tower. E' alta 335 metri, ma se si considera anche l'antenna radiotelevisiva, si raggiungono i 421 metri.
Data la sua elevazione, la torre è visibile praticamente da qualunque punto di Kuala Lumpur: ovunque si alzino gli occhi, la torre è là, però... Strano a dirsi nei nostri primi due giorni di permanenza qui, per quant provassimo, non siamo riusciti ad arrivarci. Ogni volta sembravamo ormai giunti, e poi la strad improvvisamente deviava. Oggi, invece, vogliamo proprio riuscirci!

La Menara Tower si trova su una collinetta molto verde, in un ambiente particolarmente rilassato e tranquillo, nonostante le migliaia di turisti che richiama.
ai piedi della torre c'è il «Cultural Village»; si tratta della simpatica ricostruzione dei vari ambienti etno-antropologici della Malesia.
Mi colpisce una ragazza che, vestita col tipico abbigliamento locale, gioca al... quadrato! Incredibile!!! Le regole qui sono esattamente uguali a quelle che seguivamo noi in Via Mazzini da piccoli. Infatti, la tizia sbaglia e alcuni suoi compagni la correggono!

Dall'alto della Menara Tower.

Alla base della torre, accanto al «Cultural Village», è stato ricavato una specie di zoo in miniatura. La visita è inclusa nel prezzo del biglietto, così... eccoci qui!

L'animale più incredibile visto in questo mini-zoo: una tartaruga con due teste! Nonostante la scarsa probabilità di sopravvivenza, quest'animaletto - peraltro ben più inquietante dell'iguana gigante [foto più in alto] - ce l'ha fatta e apparaentemente gode di ottima salute.

Pagina precedente
Menu principale
Pagina successiva