MALESIA & BRUNEI9 luglio - 6 agosto 2011

Pagina precedente
Menu principale
Pagina successiva

Ritorno a KUCHING

Dopo aver riattraversato il lago artificiale di Batang Ai, il SUV di Lim ci riporta velocemente verso Kuching. La strada è veramente in ottime condizioni e corre parallelamente a una catena montuosa che segna il confine con l'Indonesia, che è lì a pochi chilometri in linea d'aria da noi.
E' quasi ora di pranzo e Lim propone di fermarci nello stesso posto - a metà strada tra un autogrill, una stazione di posta e un emporio - dove abbiamo mangiato all'andata. In realtà non è che quel posto ci sia piaciuto molto, così chiedo a Lim se non c'è un'alternativa; lui risponde che ci sarebbe un parco con cascate, ruscelli e un ristorante... Ma come?!? C'è un posto così bello e non ce lo dice???


Arriviamo a Kuching nel tardo pomeriggio e alloggiamo nuovamente al Lime Tree Hotel. Una veloce doccia ed eccoci ancora una volta sul fantastico lungo-fiume. L'esperienza di tre giorni a Lemanak e Batang Ai è stata impegnativa, così ci vuole proprio una bella passeggiata rilassante in attesa di andare a cenare a Chinatown.
In uno stupendo tramonto ammiriamo incantati la bellezza di ciò che sembra una moschea [foto sotto] ma che, in realtà, è la casa del Parlamento del Sarawak, di cui Kuching è la capitale.

Il giorno dopo è il momento di lasciare definitivamente Kuching, che è stata una sorpresa veramente piacevole: inizialmente pensavamo di usare questa cittadina solo come base di partenza per varie escursioni; invece, dopo averla visitata, ne abbiamo apprezzato la vitalità e, allo stesso tempo, l'atmosfera estremamente rilassata.
In taxi andiamo all'aereoporto da dove, con un volo Air Asia costatoci 24€ a testa, ci spostiamo a Miri.

Pagina precedente
Menu principale
Pagina successiva