Vanuatu - Uluru6 luglio - 3 agosto 2012

Pagina precedente
Menu principale
Pagina successiva

PLACES WE MISSED

Il vulcano Yasur a Tanna (Isole Vanuatu) di notte... C'era troppo vento per me che avevo l'influenza!

Walpa Gorge a Kata Tjuta (una quarantina di chilometri da Uluru): è forse il posto più bello di Kata Tjuta. Non avevamo molto tempo, essendo pomeriggio avanzato, così, con la classica probabilità 50%-50%, abbiamo optato per una passeggiata nella «Valley of the winds». Il nome sembrava più suggestivo...: abbiamo sbagliato! La "Valle dei venti" non è niente di particolare, mentre Walpa Gorge ha il fascino dei canyon dalle pareti ravvicinate.

Il Kings Canyon. In effetti siamo stati sul punto di deviare dal percorso verso Alice Springs, per andare a visitare questo bel posto, ma avremmo dovuto percorrere o 350 chilometri in più, o 80 chilometri di pista sterrata, con tutte le incognite del caso... Abbiamo lasciato perdere.

Le pitture rupestri nella rocca di Nourlangie, non lontano da Nawurlandja (Kakadu National Park).

La Jim Jim Falls nel Kakadu National Park. Per raggiungerle si devono percorrere oltre 50 chilometri di strada sterrata (indispensabile un veicolo 4x4) per poi proseguire per un ulteriore tratto in barca. Noi, dopo l'esperienza a Gunlom, non avevamo voglia di mangiare altra polvere rossa!

Ubirr: probabilmente il posto più mistico del Kakadu National Park. Però è lontanissimo! Si trova all'estremità orientale del Kakadu, al confine con la Terra di Arnhem di proprietà esclusiva degli aborigeni.

I coccodrilli che saltano dell'Adelaide River, nel Kakadu National Park. Si tratta dei famigerati salties, i rettili più grandi del pianeta che riescono a saltare fuori dall'acqua, insidiando persino gli uccelli.

«Lost City» nel Litchfield National Park. E' un posto dove l'erosione degli agenti atmosferici ha modellato le rocce in modo da renderle simili a dei palazzi in rovina di una città abbandonata. Col nostro Priscillo non eravamo in grado di percorrere 10 chilometri di uno stretto sentiero in terra battuta.

Pagina precedente
Menu principale
Pagina successiva