CALIFORNIA
USA
15 luglio - 7 agosto 2014

Pagina precedente
Menu principale
Pagina successiva

WARNER BROS STUDIOS

Gli studios della Warner Bros non sono un parco di divertimenti come gli Universal Studios, ma sono gli uffici e i set dove nascono film e telefilm famosi in tutto il mondo.
Soltanto una piccola sezione è dedicata ai cartoni animati: sono nati qui Gatto Silvestro e Titti, Bip-Bip e il Coyote, Speedy Gonzales e Bugs Bunny. Oggi, però, questi simpatici amici sono visibili solo nel negozio di merchandising, e il grosso della produzione è dal vivo con attori in carne ed ossa.

Gli Studios sono molto estesi, e possono essere visitati solo in compagnia di una guida autorizzata, in quello che prende il nome di "Vip Tour". La nostra guida si chiama Nicholas Ponticello ed è di chiare origini italiane. Con lui e altri 5 turisti (tre ragazzine coreane e una coppia americana), saliamo su un furgocino e cominciamo la visita, iniziando da Wisteria Lane! ,...

... A molti il nome di questa strada non dirà niente. A noi, invece, dice che ci troviamo nell'elegante quartiere dove vivono le "Desperate Housewives"!

La casa di Gabrielle & Carlos Solís!

Continuiamo il nostro "VIP tour". Il furgoncino sul quale ci muoviamo attraversa la zona dei grandi studios, dove vengono girate le scene dei vari telefilm.

Questo brutto cortile di cemento sembra insignificante, ma, in realtà, è il set di «E.R.», con tanto di pronto soccorso.
Nicholas ci mostra alcuni trucchi usati durante le riprese cinematografiche: le finestre, per esempio, hanno i vetri non verticali, bensì leggermente inclinati, per evitare di di fare da specchi alle luci dei potenti riflettori.

Uno dei momenti topici della nostra vacanza: la visita del set di «Friends», la nostra sit-com preferita.
E' un momento che attendiamo da tanto tempo!
Eccoci al «Central Perk» e riconosciamo subito l'ambiente: il mitico divano, il bancone di Gunther, l'angolo con la chitarra dove si esibisce Phobe, il menù sul muro...

In un altro ambiente troviamo altri dettagli famosi del set di «Friends»: il frigorifero e lo spioncino della porta dell'appartamento di Monica, alcuni vestiti indossati da Joey, Ross e Chandler....
Nicholas ci conferma anche che gli esterni sono stati girati nel Village di New York; in particolare, l'appartamento i nostri eroi abitano all'incrocio tra Bedford Street e Grove Street... Ci andremo sicuramente la prossima volta che passeremo per New York!

Pagina precedente
Menu principale
Pagina successiva