CALIFORNIA
USA
15 luglio - 7 agosto 2014

Pagina precedente
Menu principale
Pagina successiva

JOSHUA TREE NATIONAL PARK (2/2)

Usciamo dal JoshuanTree Park e ripassiamo per la cittadina di Yucca Valley. Tuttavia, prima di riprendere la via verso Palm Springs facciamo una breve deviazione di un paio di miglia che ci porta a «Pioneertown», una vera città-fantasma!

E' vero: a Pioneertown non abita più nessuno, e non c'è anima viva se non per un pub all'ingresso del paese che campa con gli sparuti turisti che capitano da queste parti. Gli ultimi abitanti sono andati via a metà del '900, e da allora il paesino è stato utilizzato diverse volte come set cinematografico per le riprese di film western.

Tutto è rimasto come ai mitici "bei vecchi tempi": notiamo un carretto sicuramente protagonista di tanti polverosi inseguimenti da parte degli indiani, la tipica fontana da attivare a braccia e cactus in abbondanza,...

E poi gli "ingedienti obbligatori di una cittadina del vecchio west: la banca e il saloon, con tanto di famoso barile (dove rifugiarsi durante le sparatorie)...

Di fronte al saloon mi fermo a riprendere fiato... Devo decidere se ordinare il classico whisky-torcibudella o la mite-camomilla di Cocco Bill. Sono indeciso sul da farsi; spero mi venga un'idea...esplosiva!
E c'è l'immancabile prigione, con tanto di manifesti che riportano le taglie per chi caturerà il «wanted» di turno.

Pagina precedente
Menu principale
Pagina successiva