Pagina precedente
Menu principale
Pagina successiva

SINGAPORE

Reperti vari in mostra presso l'«Asian Civilisations Museum»...

Dopo un paio di ore trascorse piacevolmente al museo, abbiamo veramente fame. decidiamo di tornare a Suntec dove scegliamo un ristorantino cinese molto lindo e raccolto: ordiiamo una zuppa di Won Ton e ravioli al vapore.

Ormai manca davvero poco per il rientro in Italia. Facciamo di corsa gli ultimi acquisti a Chinatown, giusto qualche souvenir e dei regalini per i bimbi... Un ultimo sguardo a un mercatino della frutta (da dove Singapore ci saluta col "durian", il suo frutto-simbolo, dicendoci: «Arrivederci!») e si parte verso l'aeroporto.

All'andata mancammo il volo con la KLM, perchè fummo "dirottati" su Air China. Stavolta, però, riusciamo a prendere tranquillamente il volo della KLM, che ci porta ad Amsterdam, dove arriviamo persino in anticipo di mezz'ora.
L'impatto con la "vecchia" Europa non può essere più malinconico: l'alba è grigia e piovosa e la temperatura è freschetta...

In attesa del volo di rientro in Italia, viene a trovarci Esther, accompagnata da tutta la sua famiglia! Adesso sono in quattro: oltre a Frans e Vita, da tre settimane c'è anche «Kilan Gio Arun»... Con questo nome sarà sicuramente un condottiero!

Vittoria... «Vita»


A mamma Caterina, comunque presente nel nostro viaggio.

Vai alla Photo Gallery