Pagina precedente
Menu principale
Pagina successiva

BRISBANE

Lasciamo il lungo-fiume e ci addentriamo nella zona commerciale che orbita attorno a Queen Street. Tra opere d'arte post-moderne, negozietti di souvenir molto particolari e un bel tramonto sul Brisbane River, trascorriamo l'ultimo pomeriggio della nostra vacanza in terra d'Australia.

Torniamo in hotel per rinfrescarci prima della cena. Chiediamo dove si possono trovare dei ristorantini particolari e un impiegato dell'Holiday Inn ci indirizza verso Grey Street che è al di là del fiume, lungo la South Bank.

Attraversiamo il Victoria Bridge da dove lo skyline di Brisbane è veramente bello, con i grattacieli illuminati sulla riva nord e una grande ruota panoramica su quella sud.
Tutto il quartiere di South Bank è pieno di localini che ci appaiono molto raffinati e chic. In effetti, siamo nella zona dei teatri; tuttavia, qui c'è pure il Conservatorio e una rinomata scuola di recitazione, e infatti ci sono un sacco di studenti-artisti-musicisti che creano un'allegra atmosfera del tipo saranno-famosi o high-school-musical...

Continua il viaggio