NEW YORK 2005

23 - 31 Marzo

Pagina precedente
Menu principale
Pagina successiva

In giro per la «GRANDE MELA» (3)

E' arrivato il grande momento: una serata a teatro a Broadway! E dove altrimenti? Un musical, per giunta! Vedremo «Mamma mia!», una brillante commedia con le canzoni degli Abba a fare da filo conduttore.

Siamo al «Winter Garden Theatre» tra la 50ª strada e Broadway. Alla fine,... una limousine con autista e bottiglia di champagne ci aspetta all'uscita,... ooops! Sta partendo? E' partita! Be', forse non era per noi...

Nel pomeriggio del giorno successivo continuiamo a restare in un mondo di... fantasia: i giocattoli! Nel negozio «Toys'R'Us» di Times Square c'è l'angolo della Lego: hanno costruito l'Empire State Building di mattoncini, nonchè la Statua della Libertà e un carrettino ambulante che vende gelati col bimbo in grandezza naturale!

Ma quello che mi ha colpito di più è stato il «Building-your-way corner»: tutti i mattoncini e accessori di ogni formato e colore a disposizione in contenitori disposti su tre pareti, nonchè un mega-contenitore central nel quale "rovistare" tra migliaia di pezzi messi lì alla rinfusa alla ricerca di un "piccolo" o di un "liscio"...

Il viaggio nel regno della fantasia continua: una scintillante Cenerentola (già diventata principessa) c'invita al ricevimento nel suo castello... Vuole persino farsi delle foto con noi!


Se lo avessimo saputo avremmo certamento indossato il frac, vero Vincenzo?
Ma è si è fatto tardi e dobbiamo scappare: fuori la nostra "zucca"... cioè: la metropolitana ci aspetta!

Un ultimo sguardo ai pupazzi di peluche. Finalmente trovo quello che cercavo: un Cucciolo, anzi:... due!!!
Infine, nella 59ª strada, non lontano da central park, quello che viene reclamizzato come "il più grande" negozio di giocattoli del mondo. In effetti è enorme. Ci sono gli animali di peluche, rappresentati non come pupazzi ma in modo realistico e in grandezza naturale: dal tacchino, al bisonte, alla zebra e alla giraffa!

Pagina precedente
Menu principale
Pagina successiva