1° - 5 Aprile 2012


Dubai دبيّ


Pagina precedente
Menu principale
Pagina successiva

THE BURJ AL-ARAB

E' l'ultimo pomeriggio a Dubai: stasera abbiamo l'aereo per Roma via-Doha alle 23:00. Essendo ancora primo pomeriggio, abbiamo tutto il tempo per una passeggiata nel quartiere di Jumeirah, dove Vincenzo è già stato il primo giorno. Prendiamo la metropolitana e poi siamo indecisi se prendere un taxi o andare a piedi. Fa caldo (ci sono 35°C) ma non c'è umidità per cui la temperatura è sopportabilissima.
Alla fine decidiamo di andare a piedi verso il litorale di Jumeirah dove c'è il Burj Al-Arab...

Attraversiamo un zona semidesertica. Qui non ci sono grattacieli ma ville. L'atmosfera è di estrema tranquillità: Dubai è tra le città più sicure al mondo, con un bassissimo indice di criminalità. E infatti,...

... in quale altro posto è possibile trovare una Ferrari placidamente "parcheggiata sotto casa" come una Fiat Panda?

L'hotel Jumeirah.

Il 2012 è l'anno dele Olimpiadi di Londra: di qui passerà un tedoforo.

Vincenzo mi porta all'interno del "Madinat Souk" da lui visitato il primo giorno. Una volta tanto mi fa da cicerone ed è veramente piacevole.

E' il momento della partenza: ceniamo all'aeroporto con una leggera macedonia di frutta, in vista dei pasti a bordo dell'aereo.
أراك ثانية، دبي

IL RITORNO: DA MARCO

Al ritorno una rilassante parentesi ad Angri a casa di Marco. Avevamo pensato di andare a visitare la reggia di Caserta ma il tempo è brutto e così restiamo piacevolmente in casa guardando Sky, giocando a Risiko con Antonino e Laura (e Marco), e...

... a scacchi con Antonino!

La scalata al "Chianiello" di Marco!

Pagina precedente
Menu principale
Pagina successiva